SUPERGATTO e SUPERLOMBRICO sono personaggi nati dal gioco e dall’immaginazione di due bambini di 6 e 9 anni.

Dalle storie e dai  disegni dei bambini è arrivata l’idea di creare un “luogo” nel quale la loro fantasia prendesse concretamente forma.

La loro idea era un cartone animato, ma le nostre competenze tecniche rendevano troppo ambizioso questo progetto, così è nata l’idea di un sito che attraverso le slide rendesse dinamico il racconto.

Visto l’entusiasmo con il quale i nostri bambini hanno accolto il risultato di questo esperimento, abbiamo pensato di condividere questa possibilità con altri “piccoli scrittori”.

Ludofficina, associazione che da anni lavora sul territorio, ha trovato interessante la possibilità di estendere l’esperienza ad altri contesti al fine di  incentivare e promuovere la scrittura creativa e di valorizzare la fantasia dei bambini.

Si è pensato quindi, in occasione di "Bimbi in Festa", di proporre un concorso di scrittura creativa per bambini,  gratuito e aperto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco inventando storie che abbiano per protagonisti i due supereroi Supergatto e Superlombrico.

 

 

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online